Ricette News ed eventi

Get informed about our latest news and events

Rotolo dolce alle fragole di Pasticci Sglutinati

Ricetta↪100gr di Mix Pane #MaxFree30gr di cacao amaro 100gr di zucchero 20gr di miele 4 uova 3 oppure 5gr di lievito per dolci Vanillina o aroma vaniglia fragole quanto basta….È un impasto che si può fare anche con #farinenaturalisenzaglutine Segui la mia pagina #pasticcisglutinati
Ricetta↪100gr di Mix Pane #MaxFree setacciato
30gr cacao amaro 
100gr di zucchero 
20gr di miele 
4 uova 
3 oppure 5gr di lievito per dolci 
Vanillina o aroma vaniglia
fragole quanto basta….È un impasto che si può fare anche con farine naturali senza glutine.
Procedimento↩ Aggiungere i 30gr di cacao amaro setacciato al Mix
Lavorare le uova con lo zucchero. Aggiungere il miele. Iniziare ad incorporare le polveri un pò alla volta. Se il composto dovesse risultare troppo duro aggiungere più o meno 15-20 gr di latte o acqua. Quando tutte le polveri sono state incorporate, aggiungere la vanillina e il lievito. Trasferire in una teglia quadrata e dal bordo basso (va benissimo la leccarda del forno) rivestita con carta forno.
Posizionare nella parte centrale del forno e cuocere a 180° per 10/12 minuti.
Dopo la cottura capovolgere la base su un panno di cotone bagnato e ben strizzato arrotolare su se stesso e riposare in frigo nella parte più bassa per 15 minuti. Poi procedere a farcirlo come si desidera.
Questo è farcito con fragole a pezzi in una crema di mascarpone preparata con 250 gr di mascarpone lavorati a crema con 100 gr di zucchero a velo e amalgamati successivamente a 200gr di panna montata.

Leave a Reply

Your email address will not be published.